Bioritmi

scopri il tuo bioritmo

La teoria dei bioritmi è fondata sull'idea che i tre aspetti fondamentali della vita dell'uomo (fisico, emotivo e intellettivo) sono correlati a cicli basati su onde sinusoidali, ognuna iniziante il giorno della propria nascita, nel punto "0".

Open the calendar



Open the calendar


Qui di seguito potrai leggere il significato dei tre bioritmi che corrispondono agli aspetti vitali dell'uomo.

  • Il bioritmo fisico evidenzia la capacità di resistenza del proprio organismo, i riflessi e le funzioni dei principali organi. Ogni ciclo dura 23 giorni.
  • Il bioritmo emotivo influisce sui sentimenti, sull'umore, sulla creatività e sul sistema nervoso. Ogni ciclo dura 28 giorni.
  • Il bioritmo intellettivo mostra le capacità di concentrazione, la memoria, l'ambizione, le funzioni logiche e analitiche dell'essere umano. Ogni ciclo dura 33 giorni.

Un giorno è critico quando la curva del ciclo attraversa il punto zero, ovvero nel primo giorno di ogni fase e nel giorno che cade alla metà di ogni fase. In questi giorni dovremo prestare attenzione a come comportarci relativamente all'aspetto vitale considerato.

Sono invece detti semicritici i giorni che precedono e seguono i giorni critici.

I giorni in cui intersecano contemporaneamente il punto zero due delle tre curve dei bioritmi sono considerati doppiamente critici e i giorni in cui tutte le tre curve attraversano il punto zero sono considerati triplamente critici.
In questi giorni è consigliata la massima cautela.

E' possibile sapere in anticipo con esattezza quando si verificheranno i giorni doppiamente e triplamente critici, basandosi sul numero di giorni trascorsi dalla propria data di nascita.

L'andamento delle tre curve dei bioritmi che caratterizza ogni nostra giornata, a partire dalla nostra data di nascita, è sempre differente fino al compimento di una "Età Bioritmica". Il primo nostro "compleanno bioritmico" avviene nel 58° anno e 68 giorni di età: in questo giorno si avrà la stessa situazione bioritmica della nostra nascita.

Durante ogni età bioritmica avremo 312 giorni doppiamente critici e 8 giorni triplamente critici. In particolare i giorni triplamente critici all'interno di un'età bioritmica sono i giorni: 1°, 7211°, 7855°, 9983°, 10627°, 17837°, 18481°, 20609°, 20609°.

I giorni positivi sono quelli in cui la curva mostra picchi di alta frequenza; sono questi periodi di scarica cellulare in cui l'organismo è in grado di sprigionare l'energia che aveva accumulato.

I giorni negativi, in cui la curva mostra valori di bassa frequenza, sono i periodi di ricarica cellulare, in cui l'organismo necessita riposo per recuperare le energie perse.

significato e origine dei nomi

Potrai così scoprire l'origine, l'etimologia, il giorno dell'onomastico e tante altre interessanti informazioni del nome che ti interessa!

select


profilo del segno

I segni dello zodiaco sono una divisione arbitraria della cintura zodiacale delle costellazioni, attraverso le quali passano i pianeti. Lo studio dei segni è utile per individuare e conoscere i tratti del carattere e le tendenze che influenzano la personalità di un individuo. Per gestire al meglio la quotidianità scopri le pecularietà dei segni zodiacali.
  • Profilo del segno: Ariete
  • Profilo del segno: Toro
  • Profilo del segno: Gemelli
  • Profilo del segno: Cancro
  • Profilo del segno: Leone
  • Profilo del segno: Vergine
  • Profilo del segno: Bilancia
  • Profilo del segno: Scorpione
  • Profilo del segno: Sagittario
  • Profilo del segno: Capricorno
  • Profilo del segno: Acquario
  • Profilo del segno: Pesci


ascendente

L'Ascendente è la punta (l'inizio) della prima casa ed indica il segno che si presenta all'orizzonte orientale al momento della nascita.
Il segno nel quale si trova l'Ascendente è importante tanto quanto il segno della nascita, poiché esercita determinate influenze sul modo di essere esteriore, sul comportamento e come ci si pone nei confronti delle altre persone.
Open the calendarOpen the time view





oroscopo cinese

L'Oroscopo cinese si basa sull'associazione della propria data di nascita a un particolare ciclo di tempo determinato dai movimenti lunari. Ogni ciclo ha una durata di 60 anni, durante i quali si alternano 12 settori, ognuno della durata di un anno lunare che consta di 354 giorni, rispetto ai cinque elementi (Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno).

Siamo nell'anno del Drago

Secondo il calendario cinese il 22 Gennaio 2012 è iniziato l'anno del Drago che terminerà il 9 Febbraio 2013. Calendario cinese: anno del Drago

Inserisci la tua data di nascita

Open the calendar

oroscopo del 2014

Leggi il tuo oroscopo dell'anno
Consigli e spunti per il tuo segno zodiacale su Amore, Salute e Bellezza, Lavoro e Denaro per un anno ricco di successi e soddisfazioni.

eros e oroscopo

Vuoi conquistare qualcuno in particolare?
Vuoi sapere quali sono le sue preferenze e le sue attitudini in campo sessuale?
Leggi i profili sull'eros per il segno zodiacale che ti interessa e non ci saranno più segreti.

Se vuoi scoprire quali sono i tuoi segni dell'amore e della passione, clicca sui link


segui MSN su Facebook